SIGNIFICATO PAROLA:

Iride significa arcobaleno. Deriva dal nome della dea della mitologia greca Iris, che annunciava l’arcobaleno e messaggera di buone notizie per gli dei.

L’arcobaleno è un fenomeno atmosferico che mostra alla vista l’intero spettro solare composto dai 7 colori visibili, per questo ha portato a collegare l’iride ad oggetti e fenomeni che presentano colori variegati e cangianti. Proprio per questo il nome di iride è attribuito alla membrana che regola il passaggio della luce nell’occhio, una membrana pigmentata, che può presentare i colori più disparati e da cui dipende il colore dell’occhio come comunemente è inteso.

Iride è una stella che si differenzia per la sua colorazione arcobaleno.

DESCRIZIONE TECNICA:

Iride: colore e leggerezza è una lampada da tavolo divertente e giocosa che rimane dove e come viene lasciata, caratterizzata da una luce indiretta potenziata dal colore bianco del cono, perfetta per creare atmosfere di luce o essere semplicemente una lampada da scrivania.

Finitura: Foglio in acciaio verniciato bianco, asta cormo lucido e base in pelle martellate rossa, blu carta da zucchero e verde.

FILOSOFIA:

Ispirata alle mille forme che la carta può assumere, nasce Iride. Un leggero foglio si arrotola su un’asta formando un cono in cui la luce corre per poi diffondersi nell’ambiente. Una sfera dai colori sgargianti permette, con il suo peso, di posizionare e inclinare a piacere la lampada.

Visualizzazione del risultato